Benvenuti nel nuovo sito web dell’Istituto Comprensivo Statale di Castrolibero (CS)

ISTITUTO ADERENTE ALLA RETE NAZIONALE DELLE SCUOLE SENZA ZAINO

Segui le nostre attività senza zaino sulla lavagna digitale:

AVVISO PER L’UTENZA

Si comunica il nuovo numero telefonico degli uffici dell’Istituto Comprensivo di Castrolibero 3484126903

• NotizieMostra Tutto ›

• 21 Mag 24 Adesione allo Spettacolo teatrale del 24 maggio 2024 presso il PALACULTURA Giovanni Paolo II di Rende

timbro_Ragazzi in Platea_ Il mio segno particolare_Avviso adesione spettacolo teatrale 24.05.2024-signed MODELLO-Autorizzazione Spettacolo teatrale 24.05.2024

• 21 Mag 24 Sciopero 24 maggio 2024

• 21 Mag 24 MODALITA’ DI COMUNICAZIONE SCUOLA – FAMIGLIA DI SPECIFICHE PROBLEMATICHE _CHIARIMENTI

timbro_Segnalazione problematiche scuola-famiglia_ Chiarimenti-signed Modello coordinatori_Comunicazioni problematiche scuola – famiglia

• 21 Mag 24 REALIZZAZIONE DI FOTO DI CLASSE – A.S. 2023/2024

A seguito di diverse richieste di realizzazione di foto ricorso di classe di fine anno scolastico, si rinviano i Signori genitori e i docenti coordinatori di classe e di sezione alla lettura della nota allegata. timbro_Avviso _ Foto ricordo_ a.s. 2023-2024-signed Autorizzazione Foto di classe _ A.S. 2023-2024

• 20 Mag 24 Ancora vittorie per i nostri piccoli musicisti!

Ancora altre vittorie per gli alunni di Violino dell’I.C. Castrolibero. Al 15° concorso musicale nazionale A.Gi.MUS for SMIM 2024, (Francavilla Fontana), Ferro Valentina e Altomare Maria Irene in formazione duo di violini, si aggiudicano il primo premio assoluto 100/100. Primo premio assoluto con 100/100 anche per il violinista Passariello Emanuele, nella categoria solisti prima media.

• 19 Mag 24 MAGGIO DEI LIBRI: INCONTRO CON L’AUTORE

In sinergia con l’ ultima edizione di Libriamoci, la nostra Scuola ha aderito al Maggio dei libri, per celebrare l’importanza della lettura come strumento di conoscenza e consapevolezza, capace di rendere autenticamente liberi. Il tema istituzionale della quattordicesima edizione è “Se leggi ti lib(e)ri, a riprova del fatto che tra le tante opposte libertà che    »

• 19 Mag 24 Festa della mamma!

La mamma è la mamma. Cuori, fiori, ventagli e tanto amore sono stati regalati alle mamme dei nostri piccoli della scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Castrolibero Grazie alla pazienza dei loro insegnanti, il giorno della mamma è stato più bello.

• 17 Mag 24 La Bohème di Puccini e i bambini della Primaria

Esperienza unica per i nostri alunni della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Castrolibero che sabato 11 Maggio si sono esibiti sul palco del teatro Rendano, interpretando La Bohème di Puccini. Attraverso l’educazione musicale inclusiva, possiamo non solo educare all’arte dei suoni, ma anche promuovere l’integrazione sociale, l’empatia e la comprensione reciproca tra gli studenti, promuovendo la    »

• 17 Mag 24 VITTORIA CONCORSO MUSICALE “CONTAMINAZIONI SONORE”

Grande soddisfazione per l’intero Istituto Comprensivo Castrolibero per i risultati raggiunti dagli alunni di Violino che, con il loro ensemble di nove elementi, diretti dal prof. Giuseppe Dodero, si sono aggiudicati il primo premio con 97/100 in seno al concorso musicale “Contaminazioni sonore”. La competizione si è tenuta nella giornata del 15 maggio al cineteatro    »